Era un po’ di tempo che tra gli eventi a cui prendevo parte figurava l’organizzazione di ONAV, ONAF, ONAB, cioè Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino, oppure Formaggi, oppure Birra, oppure Olio e via dicendo per ogni settore. In questi eventi riscuotevo sempre un buon successo e la cosa mi piaceva molto perché oltre alla soddisfazione dei consensi, potevo sperimentare liberamente nuovi gusti, e poi era un piacere lavorare per il Sig. Villani e il suo entourage, sempre molto gentili con me.
Un giorno chiedo al Sig. Villani se posso essere io ad essere esaminato in una serata evento tutta da organizzare, vengo accontentato. La serata si terrà in un barcone sul Tevere, ci sarà il tutto esaurito e ricevo consensi e apprezzamenti a non finire, la votazione che poi ne seguirà darà un riscontro molto alto, mi viene detto tra i più alti di sempre, la votazione si esprimeva su un punteggio da 0 a 5, ho ottenuto per 3 volte 4.5 e poi solo punteggio massimo, 5 per i restanti giudici, cioè tutti i partecipanti alla serata.
Su Youtube se cliccate ANTICHI GELATI ROMANI potete vedere il servizio filmato che racconta la serata con tutti gli ospiti.
Questa è stara una delle esperienze che mi ha reso più orgoglioso del mio operato.