Via Margutta, Ristorante Margutta, ristorante vegano vegetariano, in questo ristorante ebbi l’onore di essere ospite con i miei gelati alla serata di gala di tre aziende di grappe e distillati tra le più importanti in Italia. Azienda Bertagnolli, famosa distilleria trentina, Marzadro, famosa per le Diciotto Lune, un successo commerciale forse unico nel settore, e il gruppo Lunelli, sulla cresta dell’onda da svariati decenni per la produzione dello spumante Ferrari.
Cosa che accomunava queste tre importanti aziende era la guida aziendale tutta al femminile, quindi era anche una serata dedicata alla capacità femminile di saper gestire un grande marchio in un settore molto complicato e ricco di concorrenza.
Nei giorni precedenti ci sono I soliti contatti per selezionare i gelati alle grappe e di conseguenza le grappe da selezionare.
Per le distanze tra le aziende e noi questo non sempre si sviluppa su tempi celeri, tantoché, la consegna delle grappe a me destinate avviene solo il giorno prima della serata e al posto sbagliato, arrivano al Ristorante Margutta, così la mattina precedente devo andare al ristorante a prendere ste grappe.
Nel corso della serata avrò il grande piacere di scambiare due parole con Mimmo Locasciulli, cantautore romano molto bravo e Neri Marcore’, una grande grande persona.
La serata fa parte di otto cene evento distribuite per tutta Italia e la tappa di Roma inaugura questo tour.
Parlano tecnici, enologi, giornalisti, sommelier e per ultimo tocca a me a chiudere la serata. Questa volta sarà per istinto di sopravvivenza, sarà per il totale apprezzamento dei miei gelati espresso da tutti i presenti, riesco a parlare ed esprimermi nel modo più adeguato per la serata, probabilmente la mia timidezza si era assopita dopo tutti quei fumi alcolici.
Una grande serata che ricordo sempre con piacere.