Nel 2014 prendo parte al Vinitaly che si svolge a Verona, ricevo l’invito dalla Montressor, importante gruppo veneto famoso per la produzione dei suoi 5 gelati con vini aziendali e il famoso Brodo di Giuggiole, che fino a quel momento pensavo fosse solo un modo di dire.
In questa occasione mi faccio aiutare da mio fratello Alessandro, che avendo una gelateria con laboratorio a Castelfranco Veneto, mi da l’opportunità di produrre il gelato la sera prima, e non portare, come devo fare ogni volta, il gelato da Frascati.
Al Vinitaly non ero mai stato, sapevo che era il più grande evento italiano del settore, ma non avrei mai pensato così tanto!
Un padiglione per ogni regione, tra i padiglioni passano i bus urbani della città e la gente che visita il Vinitaly è veramente tanta.
Lavorare fuori casa è sempre molto complicato ma, anche stavolta, me la cavo alla grande e come sempre, ricevo tante attenzioni e complimenti dai partecipanti della fiera.
Finito il gelato riorganizzo le mie cose e torno a casa con una nuova certezza, lavorare con altri vini, altre regioni e altri profumi non fa calare la qualità del mio gelato