Nei miei anni di bar, ma ancora adesso, mi sono servito dei prodotti di Santa Margherita, azienda di Portogruaro di proprietà della Famiglia Marzotto, e in questi anni periodicamente si riceveva con il suo rappresentante la visita di un capo area o addirittura un direttore generale o in altri casi un esponente della famiglia proprietaria del marchio.
In una di queste visite si interessò al mio lavoro il Signor Zuccolo, che subito ipotizzò una produzione di gelati con i vini Santa Margherita.
Chardonnay, Mele e Pistacchi
Malbech, Castagna e Cacao
Pinot Nero e Noce
Prosecco e Pesca
Come vedete potete riconoscere gelati che sono rimasti patrimonio della mia proposta commerciale e altri, che con qualche modifica, hanno cambiato pelle e sono diventati importanti produzioni della mia gelateria, come si dice “niente va sprecato”.
Sono invitato a Portogruaro e in una giornata molto piovosa visito la Santa Margherita Vini, un colloquio con gli addetti ai lavori per selezionare I vini da mettere in lavorazione e un ricco pranzo dove ottimizzare gli ultimi accordi del caso.
Per quel periodo sarò ospite di Santa Margherita per gli eventi che terranno a Roma.
Ebbi anche modo di utilizzare il marchio Santa Margherita anche per altri eventi organizzati da me, questa collaborazione dette più lustro al mio lavoro.